INNER DESIGN

*the design network for interior design lovers*

Atelier Designtrasparente

Login to add Atelier Designtrasparente

Brand

Biography

Designtrasparente è un atelier creativo che progetta e realizza arredi e linee di complementi d'arredo di design in plexiglass.-------- Atelier Designtrasparente is an italian company based in Rome, ambassador of "MADE IN ITALY". It works in furniture and design sector, by designing and producing items made of plexiglass.

Other InfoMore Info

DesignerCollaboration Our organization, markets all over the italian country and is planning to develop its business across Europe. That's why, Atelier Designetrasparente is seeking agents, distributors and retail outlets interested in marketing or distributing its design items made of plexiglass.

Portfolios

Lampada Booklight

5 photos

Booklight è caratterizzata da un design minimalista che ne agevola la collocazione in diversi contesti abitativi. Le sue peculiarità sono: essenzialità, nel design lineare ed elegante; funzionalità, nell’illuminare ogni ambiente; praticità, nel tenere in ordine i libri; personalizzazione, nell’essere disponibile in diversi colori. Le forme rigorose si contrappongono volutamente alla vivacità dei colori, caratteristica intrinseca del materiale con la quale è realizzata. Quattro piegature e un foglio in metacrilato sono gli elementi che rendono Booklight la vera essenza della lampada.

Lampada da tavolo Soft

2 photos

Eterea, essenziale, progettata per avere solo quello che serve ad illuminare.
 Soft è realizzata con un metacrilato speciale denominato soft flou, composto da pigmenti fluorescenti blu, che le permettono di illuminarsi anche quando è in modalità off. Lampada dalla doppia personalità. Quando è spenta sfrutta la luce dell’ambiente per rendere la sua silhouette una scultura luminosa. Quando è accesa la struttura portante a pinza diventa invisibile e la lampadina, protagonista assoluta, sembra fluttuare nel vuoto della sua aura.

Specchio Puzzle

4 photos

Realizzato con una lastra di metacrilato specchiato è inciso nella parte posteriore con un motivo personalizzata. Questa lavorazione permette di ottenere nella faccia specchiante una trama superficiale, quasi impercettibile. La particolarità è che alcuni pezzi sono staccati dallo specchio e possono essere usati con composizioni random personalizzabili. È possibile anche affiancare più specchi per ricoprire intere pareti.

Vaso Dune

4 photos

Simile ma mai uguale, proprio come le dune del deserto. Questo è il modo migliore per descrivere il vaso monofiore modulare dune. Una base d’appoggio, che può essere singola o tripla, una lamina in metacrilato termopiegata, un’ampolla in vetro e un fiore. Le vaste scale cromatiche delle lamine in metacrilato, vi permetteranno di comporlo a vostro piacimento. Semplice, espressivo, personalizzabile e mai banale, perché la semplicità è la massima raffinatezza.

Lampadario a Sospensione Doc&Marty;

4 photos

Può il metacrilato con le sue lucenti superfici plastiche incontrare il riuso di materiali destinati alle discariche? La risposta è la collezione Backin'time, un vero salto nel passato alla ricerca delle vecchie carte da parati estratte dai cataloghi in disuso che magicamente avvolgono dei lucenti cilindri in metacrilato dando vita ad una simpatica linea di lampade a sospensione. La fusione di passato e presente e la commistione di stili moderni, ma allo stesso tempo vintage, sono solo alcuni degli aspetti che fanno di Marty, Doc e degli altri pezzi di questa linea, dei divertenti accessori per le nostre case, come in un magico viaggio nel tempo alla ricerca delle nostre origini. Designer: Atelier Designtrasparente - Luca Scarpellini_Usedesign

Cestino Monclere

3 photos

Monclere è pratico ed economico. Monclere è simpatico e colorato. Monclere è realizzato in polipropilene. Quando non lo usi lo sbottoni, lo arrotoli e lo riponi dove non dà fastidio. Monclere è il “giubotto” che indossa la tua busta trasformandola in un cestino. Monclere è stato progettato seguendo la regola delle tre R, per ricordarci che è importante per il futuro del nostro pianeta: riciclare, riutilizzare e ridurre.