IAAD e la nuova sede presso Nuvola Lavazza - 4 ottobre 2013

September, 11 2013 10:00

Posted inArchitecture

Il 4 ottobre 2013, l’università privata IAAD (Istituto d’Arte Applicata e Design) specializzata nella formazione dell’arte e design, inaugura la sua nuova sede presso la Nuvola Lavazza a Torino, un progetto realizzato da Cino Zucchi Architetti e Picco Architetti nell’area urbana del Quartiere Aurora.

 

 

 

 

IAAD sarà una delle prime realtà a insediarsi nel quartiere in una storica palazzina industriale recuperata e ristrutturata in modo funzionale, rispettando le indicazioni della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.

 

 

 

 

Con più di 2.500 mq, la nuova sede Torinese ha a disposizione 11 aule didattiche, un’aula magna, una biblioteca con postazioni di lettura, un laboratorio di informatica, 5 aree break e 4 terrazze al primo e secondo piano.

 

In occasione dell’inaugurazione, le migliori tesi dell’anno 2013 saranno esposte nella zona delle mostre con le foto artistiche del cantiere della Nuvola Lavazza.

 

 

 

 

IAAD è un polo universitario europeo accreditato nella formazione del design con sede a Torino e in sette città francesi (in collaborazione con l’Ecoles de Condé) e conta più di 3000 studenti e 350 docenti. I dipartimenti di eccellenza nella sede Torinese sono “Transportation design”, “Industrial design”, “Interior and Furniture design” e “Communication and graphic design”.

 

 

 

 

Le iscrizioni al nuovo anno accademico terminano il 30 settembre 2013, mentre i corsi avranno inizio il 10 ottobre.

 

Per i più talentuosi c’è la possibilità di accedere a nuove borse di studio erogate da Compagnia di San Paolo e Camera di Commercio di Torino tramite un concorso. Per più informazioni rivolgersi al sito www.iaad.it

 

 

 

 

Images copyright IAAD